Ricerca

La nostra attuale ricerca ha l’obiettivo di fornire terapie più sicure ed efficaci per le persone con tumore, effettuando ricerca immuno-oncologica di frontiera.

Con il nostro approccio sperimentale intendiamo produrre nuovi farmaci per immunoterapia, in particolare anticorpi monoclonali, diretti contro nuovi bersagli immunologici in grado di ottenere alti tassi di risposta dei pazienti, riducendo gli effetti collaterali della terapia e migliorando la qualità della vita.

La nostra pipeline:

CheckmAb sta studiando vari potenziali bersagli molecolari per immunoterapia che sono specificamente associati a linfociti T regolatori intratumorali (cellule Treg) e contribuiscono alla loro attività immunosoppressiva.

L’azienda sta effettuando lo sviluppo preclinico di anticorpi monoclonali in grado di inibire o depletare in modo selettivo i linfociti Treg intratumorali, consentendo una riattivazione di popolazioni linfocitarie effettrici dotate di attività anti-tumorale.

Attualmente l’azienda sta completando lo sviluppo di anticorpi contro due bersagli presenti selettivamente in cellule Treg intratumorali, idonei al trattamento di diversi tumori solidi.

Questi anticorpi monoclonali hanno dimostrato un’elevata specificità e una significativa efficacia nei modelli tumorali ex vivo e nei modelli tumorali in vivo. L’azienda ha selezionato gli anticorpi monoclonali lead e prevede di iniziare a breve la fase clinica.